@-party: /at´par`tee/, n.

[dal segno @ nel indirizzo di posta Internet] (alt.: ‘@-sign party’ /at´si:n par`tee/) Festa semichiusa dedicata ai hacker su convegno science-fiction (es. annuale World Science Fiction Convention o “Worldcon”); uno deve avere indirizzo di rete per partecipare, o almeno esser accompagnato da uno che lo ha. Una delle più credibili opportunità per hacker di incontrarsi faccia a faccia con la gente che altrimenti è rappresentata solo da puntini fosforescenti sul loro schermo. Confrontare con boink.

La prima @-party registrata era tenuta a Westercon (convegno SF regionale di U.S. occidentale) durante weekend 4 luglio 1980. Non è abbastanza chiaro quando luogo d'incontro di @-party era spostato a Worldcon, ma era certamente instaurato su Constellation in 1983. Tristemente, la tradizione @-party era in declino già da 1996, sopratutto perché avere indirizzo di posta Internet non ha più la funzione di un segno di 'esclusività'.

Siamo stati informati, comunque, che membri di rec.skydiving [ndt. paracadutisti] hanno mantenuto la tradizione di salti in formazione nella forma di una @.