ARMM: n.

[acronimo, ‘Automated Retroactive Minimal Moderation’] Un cancelbot di Usenet creato da Dick Depew di Munroe Falls, Ohio. ARMM era stato progettato per cancellare automaticamente post da siti di posting anonimi. Sfortunatamente, il riconoscitore robot per post anonimi scattava da solo generando automaticamente messaggi di controllo! Trasformato da questo battuta dell'inettitudine programmatrice in un mostro di proporzioni Frankensteiniane, č stato terminato la notte del 30 Marzo 1993 e procedette a spam news.admin.policy con un esplosione ricorsiva di oltre 200 messaggi.

Il bug dell'ARMM produsse una cascata ricorsiva di messaggi ciascuno dei quali aggiungeva meccanicamente del testo all'ID e oggetto e alcuni altri headersrelativi. Questo produceva un flood di messaggi in cui ogni headerimpegnava buona parte dello schermo e ogni ID e oggetto del messaggio erano lunghi svariate linee.

Le reazioni variavano dal divertimento alle ingiurie. Il messaggio mandň in crash ,alla fine, un sistema di mail, creando scompiglio tra le persone che pagavano la linea per le loro esigenze Usenet. Uno slogan descrisse la sconfitta di ARMM come “storia istantanea di Usenet” (anche inserendo il termine despew), ed č stato largamente citato come un esempio cautelativo della devastazione che la combinazione delle buone intenzioni e dell'incompetenza possano scaricarsi in una rete. Il thread Usenet a riguardo č archiviato qui.Paragona a Great Worm; sorcerer's apprentice mode. Vedi anche software laser, network meltdown.