bit bucket: n.

[molto diffuso]

1. Il recipiente universale di dati (in origine, il recipiente mitico usato per prendere i bit quando escono dalla fine di un registro durante un'operazione di scostamento). Si dice che i dati scartati, persi, o distrutti siano andati nel grande bit bucket(N.d.T. = secchio di bit) . Su Unix, spesso usato per /dev/null. A volte amplificato come Il Grande Bit Bucket Celeste.

2. Il posto dove eventualmente vanno tutte le email perse e i messaggi di news. La selezione è fatta in base alla Finagle's Law; un'email importante ha molte più possibilità di finire nel bit bucket piuttosto che un'email stupida, che ha più o meno una probabilità del 100% di essere recapitata. Redirezioni al bit bucket sono fatte automaticamente da agenti di posta, sistemi di news, e i livelli più bassi di rete.

3. Il posto ideale per tutte le risposte email non desiderate: “Lancia quest'articolo nel bit bucket.” Una richiesta del genere garantisce di far straripare una mailbox di flame.

4. Scuse per tutte le email che non sono state mandate. “Ti ho mandato per email quelle immagini la settimana scorsa; devono essere finite nel bit bucket.” Paragonare a black hole.

Questo termine è usato puramente per scherzi. E' basata sulla credenza fantasiosa che i bit sono oggetti che non sono distrutti ma solo messi nel posto sbagliato. Ciò sembra aver subito una mutazione di un precedente termine 'bit box', su cui correva più o meno la stessa leggenda; gli hacker di molto tempo fa riferiscono anche avevano l'abitudine di dire che quando la CPU archiviava bit nella memoria in realtà li stava tirando “fuori dalla bit box”. Vedi anche chad box.

Un'altra variante della leggenda è che, come consequenza della “legge per la conservazione delle parità”, il numero di bit 1 che vanno nel bit bucket deve essere uguale a quello dei bit 0. Ogni violazione porta ad altri bit che riempiono il recipiene. Un tecnico di computer qualificato può svuotare un bit bucket pieno come parte di manutenzione abituale.

La sorgente di tutti questi significati è, storicamente, il fatto che le chad box su una perforatrice di nastri era a volte chiamata una 'bit bucket'.

A literal bit bucket.

(Il prossimo cartone nella saga di Crunchly è 76-02-14. il prcedente è 75-10-04.)