NSA line eater: n.

Il programma 'di pescaggio' della National Security Agency che si presuma legga tutto cio' che va sulla rete per conto del governo US. Molti hacker pensavano fosse un mito ma credevano di dover agire come se ci fosse, giusto per sicurezza. Dalla meta' degli anni 90 si e' saputo che la NSA lo fa davvero, abbastanza illegalmente, tramite Echelon.

L'unita' di misura standard consiste nel mettere parole controllate come ‘KGB’, ‘Uzi’, ‘armamenti nucleari’, ‘Palestina’, ‘cocaina’ e ‘assassinio’ nei propri sig blockon la speranza (probabilmente vana) di confondere e sovraccaricare la creatura. La versione GNU di EMACS possiede un comando che inserisce casualmente un gruppo di parole anarchiche insidiose nel tuo testo.

possiede un comando che inserisce casualmente un gruppo di parole anarchiche insidiose nel tuo testo ‘Trunk Line Monitor’, che forse usava il riconoscimento vocale per estrarre parole dalle linee telefoniche. Questo e' molto piu' difficile rispetto a cercare parole chiave nelle email, e la maggior parte delle persone che diffondevano questa credenza non avevano la piu' pallida idea del livello di tecnologia che l'archiviazione, l'elaborazione di segnali, o il riconoscimento vocale, richiedono per un progetto del genere. Sulle basi del solo costo dell'archiviazione di massa sarebbe stato meno costoso assumere 50 liceali e fagli ascoltare le conversazioni.

Venti anni e svarianti miglioramenti di tecnologia dopo, comunque, ci sono prove certe che la NSA ha davvero messo in funzione un filtro cosi' (ancora, parecchio contro la legge). Nel 2000, l'FBI voleva entrare nel gioco con il suo sistema di sorveglianza ‘Carnivore’.