ogg: /og/, v.

[CMU]

1. Nel gioco di combattimento spaziale a più giocatori Netrek, eseguire attacchi kamikaze contro navi nemiche che stanno portando armi o stanno occupando posizioni strategiche. Chiamato così in un gioco durante il quale uno dei giocatori usava ripetutamente la tattica mentre conduceva la nave Oroion G, apparendo nella lista dei giocatori come “Og”. Questo trucco è stato più volte denunciato da quelli che vorrebbero ritornare ai buoni vecchi tempi quando la tattica del combattimento aereo era dominante, ma come ha scritto Sun Tzu, “Ciò che è di suprema importanza nella guerra è attaccare le strategie nemiche, non le sue tattiche.” Comunque, la risposta tradizione alla domanda newbie “Cosa significa ogg?” è semplicemente “Prendi qualche esercito e te lo mostrerò.

2. In altri giochi, attaccare energicamente un nemico con la speranza che le risorse spese si rinnoveranno più velocemente di quanto impieghi l'avversario a riguadagnare il suo precedente vantaggio. Presa più seriamente come tattica dato che gli è stato assegnato un nome semplice.

3. Fare qualsiasi cosa con molta forza, a volte senza considerazione nell'esaurimento delle scorte future. “Penso sia meglio andare e oggare quell'insieme di problemi previsti per domani.” “Whoops! Ho dato un attimo un'occhiata alla mappa e ho praticamente oggato quella macchina che veniva.