quadruple bucky: n. obs.

1. Su una space-cadet keyboard del MIT, che utilizza tutti e quattro i tasti di shift (control, meta, hyper, e super) mentre si digita il tasto alfabetico.

2. Su una tastiera di Stanford o del MIT in raw mode, l'utilizzo di quattro tasti di shift mentre si digita il quinto carattere, dove i quattro tasti di shift sono i tasti control e meta su entrambi i lati della tastiera. Questo modo è davvero difficile da fare! Una tecnica accettata era di premere i tasti control e meta di sinistra con la tua mano sinistra,i tasti control e meta di destra con la mano destra, e il quinto tasto con il naso.

Le combinazioni da quattro dollari erano usate davvero molto in pratica, perchè quando qualcuno inventava un nuovo comando solitamente gli assegnata alcuni caratteri in modo che fosse più semplice da digitare. Se vuoi implicare che un programma ha ridicolosamente molti comandi o caratteristiche, puoi dir qualcosa del tipo: “Oh, il comando che lo fa gira il nastro mentre a fischiare la Quinta Sinfonia di Beethoven è una bottiglia di coca da quattro dollari.” Vedi double bucky, bucky bits, cokebottle.