snarf: /snarf/, vt.

1. Fregare, specialmente fragare un grosso documento o file con il presupposto di utilizzarlo con o senza il permesso dell'autore. Vedi anche BLT.

2. [nella community Unix] Raggiungere un file o configurare un file attraverso una rete. Vedi anche blast. Questo termine fu di uso comune nei tardi anni 60, e significava ‘mangiare come un maiale’. Può ancora avere questo significato nel contesto. “E' in una fase snarf dell'hacking — FTPndo mega di roba al giorno.

3. Acquisire, con qualche interesse per la forma legale o cortesia (ma non abbastanza da rubare). “Mi hanno lanciato alcuni esempi, così ho snarfato un gruppo di loro.

4. Sinonimo per slurp. “Questo programma inizia snarfando l'intero database nel core, poi....

5. [GEnie] Cibo spray o programming fluid dovendo ridere al momento sbagliato. “Stavo bevendo un caffè, e quando ho letto il tuo post l'ho snarfato tutto sulla mia scrivania.” “Se continuo a leggere questo topic, penso dovrò rendere a prova di snarf il mio computer con un condom per tastiera.” [Questo significato sembra essere molto diffuso tra i teenager odierni —ESR] Il suono dello snarfare è splork!.