Tux
Dietro  T  Avanti
Trad. <alf>

Tux

Il Pinguino Tux è il simbolo ufficiale di Linux. Questo e' avvenuto dopo una causa per il marchio nel '96, anno in cui Linus Torvalds ha appoggiato l'idea del marchio del pinguino in una coppia di famosi e divertenti messaggi. Linus ha spiegato che una volta è stato morso da un pinguino assassino dell'Australia, e da allora gli e' residuata un'affinità speciale per la specie. (Linus allora ammise che stava anche pensando alle Piume McGraw, il ladro del gioiello-pinguino del genio della malvagita', che è apparso nei cartoni di Wallace & Grommit Pantaloni SbagliatiI.)

Larry Ewing ha disegnato il marchio ufficiale Tux. Ha mostrato una scelta saggia, aperta alle centinaia di variazioni riconoscibili usate come emblemi dei progetti, dei prodotti e dei gruppi di utenti Linux. Di fatto, Tux ha deposto le uova di un'intera mitologia, di cui il Gospel secondo Tux ed il poema epicomico Tuxowolf sono fra gli esempi più noti.

Esiste un vero ‘Tux’ — un pinguino Piedi-neri residente nel giardino zoologico di Bristol. Parecchi amici di Linux hanno comprato una sponsorizzazione del giardino zoologico a favore di Linus, come regalo di compleanno nel '96.


Dietro   Un Livello su   Avanti
turist Home tweak