toaster
Dietro  T  Avanti
Trad. <alf>

toaster: n.

1. Il tipo-base di applicazione veramente stupida per un controllo di gestione inserito nel microprocessore; usato spesso nei commenti che implicano che un certo schema sia tecnologcamente inadeguato (ma vedi anche elevator controller [= regolatore dell'elevazione]). “DWIM per un assemblatore? Non è ridicolo quanto l'Unix che gira sul tuo tostapane!

2. Un calcolatore che e' proprio un vero citrullo. “Potresti far funzionare questo programma su qualsiasi tostapane cretino”. Vedi bitty box [= piccola scatola], Get a real computer! [= Fatti un vero calcolatore!], toy [= giocattolo], beige toaster [= tostapane beige].

3. Un Macintosh, in particolare un Mac nel suo involucro originale. Qualcuno sostiene che in questo caso sia da applicare il significato 2.

4. Un dispositivo periferico. “Ho comprato la mia scatola senza tostapane, ma da allora ho aggiunto due schede ed un secondo pilota del disco”.

5. Un calcolatore specializzato utilizzato come un'applicazione. Vedi web toaster [= tostapane web], video toaster [= tostapane video].


Dietro   Un Livello su   Avanti
toast Home toeprint