warez d00dz: /weirz doodz/, n.

Una sostanziale sottocultura di cracker che si fa chiamare warez d00dz; c'è una evidente connessione con i B1FF . Un warez d00d con lo pseudonimo di ‘Ozone Pilot’, scrisse:

I warez d00dz prendono copie illegali di software sotto copyright. Se questo ha una protezione anti-copia, la rompono cosichhè il software possa essere copiato. Poi lo redistribuiscono in giro attraverso vari sistemi. I warez d00dz formano gruppi di persone con nomi tipo RAZOR e simili. Mettono su delle board che ridistribuiscono gli ultimi software, o programmi pirata. L' intero scopo della sotto-cultura warez è fare in modo che un programma pirata venga distribuito prima degli altri gruppi. Lo so, lo so. Ma non chiedetelo e non vi farà così male. Questo è il modo con cui loro provano il loro potere [sic]. Da loro il diritto di dire, “Ho fatto uscire King's Quest IVXIX prima di te e dunque i miei testicoli sono più grandi.” Nuovamente, non chiedete...

La cosa più fica da fare se uno è un warez d00d, pare sia, far uscire uno 0-day warez, che sono copie di un software commerciale craccato, lo stesso giorno in cui inizia ad essere in commercio. I warez d00ds accumulano enormi quantità di software, collezionando incalcolabili megabytes di videogiochi in stile arcade, JPGs pornografiche e applicazioni che non useranno mai, sui loro hard disks. Come Ozone Pilot ha acutamente osserva:

[APPARTENERE] è l' unica parola che avrai bisogno di conoscere. I warez d00dz vogliono appartenere. Loro sono stati evitati da tutti, e questi si rivolgono al cyberspace per essere accettati. Questo è il motivo per cui danno vita a gruppi come TGW, FLT, USA e simili. La struttura li rende felici. [...] I warez d00dz non avranno mai nomignoli come “Pink Daisy” perchè i warez d00dz sono insicuri. Solo qualcuno sicuro di se con una forte dose di autostima può elevarsi al di sopra della folla degli omosessuali e delle femminuccie. Molti come te troveranno warez d00dz con nomignoli come: Doctor Death, Deranged Lunatic, Hellraiser, Mad Prince, Dreamdevil, The Unknown, Renegade Chemist, Terminator, and Twin Turbo. Vogliono sembrare dei duri quando si possono nascondere dietro i loro terminali. È più probabile, che se ti venisse presentato un campione di 100 persone, la persona con nomignolo Hellraiser, sarebbe l' ultima persona alla quale assoceresti quel nome.

Il confronto con gli Internet hackers è severo e istruttivo. Controlla cracker, wannabee, handle, elite, courier, leech; confronta weenie, spod.