Genere ed Etnia

Il regno hacker è tuttora prevalentemente maschile. Comunque, la percentuale di donne è in abbastanza alta rispetto alle basse cifre che digitano per tipici motivi tecnici e gli hacker femmine sono generalmente rispettate e trattate in modo uguale.

Negli U.S.A. il regno hacker è prevalentemente Caucasico con forti minoranze di Ebrei (East Coast) e Orientali (West Coast). Il contingente ebreo esercita particolare influenza nella cultura (vedi Food, su riportato e osserva come svariati comuni termini del jargon sono stati ovviamente mutati in Yiddish).

La distribuzione etnica degli hacker può esser compresa come una funzione di gruppi etnici che tendono a cercare e valutare l'educazione. Pregiudizi raziali ed etnici sono difficilmente comuni in questo freddo contesto.

Quando richiesto, gli hacker spesso scrivono il loro genere culturale- e colore-in modo mascherato per dar un effetto positivo al testo-solamente nelle reti, e questo ha senza dubbio una forte influenza. Inoltre, i legami che hanno molti hackerverso la ricerca di AI e la letteratura SF possono aver contribuito all'idea del personaggio introverso ad eccezione delle volte che è estroverso verso tutti, se l'immaginazione di qualche lettore concede i pieni diritti umani ai futuri programmi AI, robots, dolphins e alieni extraterrestri, il semplice colore e genere potranno non sembrare più così importanti.