bob: n.

In Internet, tutto il personale tecico di supporto è chiamato “Bob”. (Il personale femminile ha l'opzione “Bobette”). Questo non ha niente a che vedere con Bob il divino commerciante in cerca di equipaggiamento della Church of the SubGenius. E nemmeno è un acronimo di “Brother Of BOFH”, come tutti sono d'accordo. Piuttosto, è stato preso da un'enorme e inusuale crescita di nuovo supporto tecnico nel 1995. E' stato osservato che c'erano più duplicazioni di nomi. Per diminuire la confusione, si decidette che tuttii supporti sarebbero stati da quel momento conosciuti come “Bob”, e le cartelle di identificazione vennero create con etichette come “Bob 1” e “Bob 2”. (“No, non ne abbiamo mai avuta uno con numero maggiore”riferisce all'interessato).

La ragione di “Bob” al posto di qualunque altra cosa è dovuto ad un luser che chiamava e chiedeva di parlare con “Bob”, senza contare che non c'era nessun “Bob” a lavorare al supporto tecnico in quel momento. Dato che noi tutti sappiamo che “il cliente ha sempre ragione”, si decidette che ci sarebbe dovuto essere almeno un “Bob” in servizio tutti i momenti, giusto per sicurezza.

Tale stupidità si ingrandì inesorabilmente. Leader e manager iniziarono a riferirsi ai loro gruppi di “bobs”. Interi mucchi di macchine di supporto vennero impostate come bob1 fino a bobN (ed esistono ancora come nel 1999 fra i DNS). Poi arrivò alt.tech-support.recovery, e fu riempito di personale di supporto. Essi si riferivano a se stessi, e agli altri, come “bob”. C'è ora un Codice Bob che ne descrive la natura.